Quando gli avvolgimenti sono interrotti o brucati, il motore va incontro al blocco di ogni funzionamento o comunque all’incapacità di lavorare con velocità regolare.
TEEG, esegue riavvolgimenti di motori elettrici DC ed AC motori Brushless ed elettromandrini di qualsiasi marca e fino ad una altezza asse di 400mm, gli avvolgimenti vengono eseguiti manualmente da personale esperto ed inserendo sempre gli isolatori di fase,ogni avvolgimento viene eseguito in base alle esigenze del cliente ed all’ ambiente in cui andrà a lavorare il motore, selezionando gli isolanti più adatti in base all’ esigenza.
Sugli avvolgimenti vengono sempre eseguiti i seguenti test:
- Surge test
- Rigidità dielettrica
- Isolamento
- Resistenza
- Indice di polarizzazione o D.A.R.
Su richiesta del cliente possiamo modificare gli avvolgimenti in base alle richieste con tensioni o frequenze particolari, si possono anche eseguire diversi tipi di impregnazione , con vernici essicanti all’ aria, essicanti a forno con resine epossidiche o ance avvolgimenti completamente incapsulati in resina.
Al fine di migliorare i processi di lavorazione e ridurne i tempi, ci avvaliamo di:
- FORNO PER DEMOLIZIONE/ESSICAZIONE
- 2 VASCHE D’IMPREGNAZIONE
- BOBINATRICE COMPIUTERIZZATA
- INSERITRICE AUTOMATICA
Una linea di produzione fondata su macchinari di fine tecnologia, attrezzati per ciascun tipo di lamierino, consente di realizzare avvolgimenti per una vasta gamma di motori elettrici. Nella gallery in altro, vi proponiamo alcuni esempi delle nostre lavorazioni.